Scriteriati al timone
Redazione – Primo. Se ci fosse bisogno (come pare) di riaffermarlo. La coalizione che ha preso il maggior numero di voti è quella di centro-destra. Le coalizioni sono consentite. Gli Italiani hanno votato così. Caro Di Maio, tu non hai vinto le elezioni.
I giornali, che tanto fate finta di odiare, invece, narrano la storia di un Movimento vincitore. Peccato. Nessuno ha la maggioranza. Men che meno il PD. Perciò, signor Martina, La smetta di dichiarare, tronfio, l’incapacità di centro-destra e Movimento di mettersi d’accordo. Soprattutto perché è proprio il Movimento degli scriteriati a non volerlo.
Anzi! Adesso amoreggia con il PD, che, confermando con il comportamento le ragioni del proprio risultato elettorale, ricambia, ammiccando. Si! Perché molti, evidentemente, segretamente desiderano quel potere, che, invece, è del popolo, che non li ha votati.
Ora, se lor signori volessero smettere di essere scriteriati e guardassero con un po’ di umiltà alla volontà di dialogo del centro-destra, non farebbero cosa malvagia. Però loro vogliono il potere. Perciò, per essere sostenuti da un popolo estenuato, preferiscono il disastro al dialogo.
Congratulazioni. Non a chi li ha votati, poiché la disperazione li ha fatti votare così. Perciò con gli elettori non si fanno ironie. Congratulazioni a quel movimento di scriteriati, che preferisce segretamente il disastro del nostro Paese, piuttosto che il bene comune!



