INVITO EVENTO | J.D. VANCE A MONACO: DIFENDERE LA DEMOCRAZIA, ASCOLTARE IL POPOLO | 27/02/2025 ore 18:00

Invitano la S.V. al Convegno:
J.D. VANCE A MONACO
DIFENDERE LA DEMOCRAZIA, ASCOLTARE IL POPOLO
Nel suo discorso alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco, tenutosi nella città bavarese Venerdì 14/02/25, il Vice-Presidente degli Stati Uniti d’America J.D. Vance ha denunciato il declino dei valori democratici in Europa, mettendo in guardia contro la censura, limitazioni alla libertà di coscienza e restrizioni politiche.
“La minaccia più grave per l’Europa non è la Russia o la Cina, ma è interna all’Ue” ha affermato Vance, criticando la gestione dell’immigrazione di massa ed il distacco tra i leader politici ed i i suoi cittadini.
Ha sottolineato la necessità di ascoltare il popolo per preservare la democrazia e ribadito l’impegno dell’amministrazione Trump a difendere la libertà di parola, invitando l’Europa a fare altrettanto.
Vance ha concluso il suo discorso con un invito a non temere il dialogo aperto e la partecipazione democratica, citando Papa Giovanni Paolo II : “Non abbiate paura!”.
L’ incontro vuole essere un primo approfondimento sui nuovi scenari che l’Europa deve affrontare con l’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca e sui nuovi impegni e responsabilità che gli europei dovranno assumere.
PRESENTA
Beppe FOSSATI, Vicepresidente della Fondazione Quarto Potere
MODERA
Stefano COMMODO, Portavoce di Rinascimento Europeo
DISCUTONO SUL TEMA
Pier Giuseppe MONATERI, Professore alla Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Torino
Riccardo ROSSOTTO, Avvocato e storico
GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO 2025 ore 18:00
CENTRO STUDI SAN CARLO | VIA MONTE DI PIETA’, 1 | TORINO
Media partner
R.S.V.P. comunicazioni@rinascimentoeuropeo.org
Locandina