CHE FINE HANNO FATTO I SALZA BOYS?
I Salza Boys furono coloro che risposero negli anni ’90 del secolo passato, ad una intuizione di Enrico Salza, allora Presidente della Camera di Commercio torinese, che “inventò” un laboratorio con obiettivo l’innesto – poi realizzato con l’esperimento Castellani – della cultura liberale ed imprenditoriale torinese nella sinistra storica rappresentata allora dall’ex partito comunista.
L’esperimento riuscì bene dal punto di vista del controllo del potere sulla città di Torino. Era il famoso «Sistema Torino». Ma andò molto male dal punto di vista degli obiettivi culturali e politici dei Salza Boys, perché invece di giungere ad una feconda influenza, innovativa e riformista, della cultura liberale ed imprenditoriale sulla sinistra storica avvenne che questa si fece un bel boccone della prima.
A qualche ex imprenditore assistito o ex manager senza più nulla da dirigere andò molto bene, piazzandosi in qualche fondazione o partecipata, ma la parte buona della cultura liberale si trovò affondata nella palude di un potere all’insegna della burocrazia pubblica e dell’assistenzialismo e dell’inefficienza.
Ed ora? Enrico Salza stesso, partecipando ad un incontro con Paolo Damilano e Giorgetti, ha fatto ben capire da che parte sta…..e gli altri, quelli che nel 2016 votarono ancora per Fassino che fine hanno fatto?
E’ ORA CHE VI DIATE UNA MOSSA……!!
✅ Volevate meritocrazia, ed avete avuto il reddito di cittadinanza ❌;
✅ Volevate formazione di eccellenza, ed avete avuto la distruzione del sistema educativo ❌;
✅ Volevate logistica e collegamenti, ed avete avuto l’irrilevanza di Caselle e NO-TAV ❌;
✅ Volevate ridurre la povertà, e siete diventati più poveri…con tante piste ciclabili ❌ ….
NOI SCEGLIAMO PAOLO DAMILANO,
UN IMPRENDITORE CHE RAPPRESENTA UNA ROTTURA CON UN PASSATO DI RASSEGNAZIONE E DECADENZA
* * *
C’E’ MOLTO DA FARE MA TORINO SARA’ NUOVAMENTE….BELLISSIMA!
IL NOSTRO VOTO E’ PER PAOLO DAMILANO
INOLTRA & CONDIVIDI con i tuoi CONTATTI e sui SOCIAL
@RinascimentoEU
#DamilanoSindaco | #TorinoBellissima